Termini e condizioni contrattuali
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO
SERVIZIO CLIENTI
Scrivici una e-mail oppure telefona al numero +39 3711902093 0 06 27800424
dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, dalle 14.30 alle 18.30, escluse festività.
Identificazione del venditore
San Rocco Fitoterapici srls, sede sociale Via G. degli Ubertini 16 00176 Roma. Tel 06 27800424, P. IVA 12642991009
Applicazione delle condizioni generali di vendita
La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali.
Validità delle offerte
Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.
In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile, San Rocco Fitoterapici si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni.
San Rocco Fitoterapici si impegna ad informare per posta elettronica il Cliente che avrà ordinato un articolo non disponibile.
Presentazione dei prodotti
I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, San Rocco Fitoterapici declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori:
Si invitano i clienti che acquistano prodotti integratori alimentari a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate on line e l'etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.
Si ricorda che le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative, sovente il packaging viene variato dal produttore senza preavviso.
Si invita inoltre il cliente prima dell'apertura della confezione e l'utilizzo del prodotto ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato e nel caso il prodotto non avesse scadenza "utilizzabile" a segnalarlo tempestivamente al servizio clienti che provvederà al ritiro.
Prezzo dei prodotti
I prodotti vengono venduti solo in Italia. I prezzi sono presentati in euro.
L'importo dell'IVA appare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.
San Rocco Fitoterapici si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.
Ordine
Il cliente convalida l'ordine come di seguito indicato. La convalida implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere
Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione...
⦁ Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo
Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all'indirizzo indicato.
In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, San Rocco Fitoterapici contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente.
San Rocco Fitoterapici si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.
⦁ Causa di restituzione del collo: "ASSENTE / AVVISATO"
Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti.
In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, San Rocco Fitoterapici contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell'ordine a seconda della scelta del cliente.
San Rocco Fitoterapici si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.
⦁ Causa di restituzione del collo: "RIFIUTATO"
Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.
In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. È possibile richiedere l'annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso inviando una mail al servizio clienti info(@)sanroccofitoterapici.
In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause "DESTINATARIO SCONOSCIUTO", "NON RECLAMATO", o "RIFIUTATO", San Rocco Fitoterapici non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell'ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili.
In caso di mancata consegna dell'ordine e di rientro della merce presso la nostra sede al cliente verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da San Rocco Fitoterapici.
Pertanto l'eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle realtive spese di trasporto sostenute.
Responsabilità
Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società San Rocco Fitoterapici si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, San Rocco Fitoterapici declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da San Rocco Fitoterapici. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a San Rocco Fitoterapici. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente San Rocco Fitoterapici da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.
Garanzia
Tutti i prodotti in vendita su San Rocco Fitoterapici sono coperti da garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del codice del consumo.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale rivolgendosi direttamente a San Rocco Fitoterapici
In caso di difetto di conformità si dovrà contattare San Rocco Fitoterapici all'indirizzo: info(@)sanroccofitoterapici
Consegne
L'indicazione del tempo di evasione dell'ordine non è vincolante per San Rocco Fitoterapici ma assolutamente indicativo.
Potrebbero verificarsi casi in cui il tempo di evasione indicato venga posticipato di qualche ora per esigenze tecnico/logistiche.
In caso di ritardo nella consegna o mancata consegna contattare il servizio clienti a info(@)sanroccofitoterapici oppure telefonicamente al numero +39 0627800424
Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito Ecodefence.it, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti.
Tali elementi sono di proprietà esclusiva di San Rocco Fitoterapici.
Dati nominativi
San Rocco Fitoterapici, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito.
Inoltre, San Rocco Fitoterapici si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.
In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all'utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali.
Diritto di recesso
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci presso:
San Rocco Fitoterapici srls, sede sociale Via G. degli Ubertini 16 00176 Roma. Tel 06 27800424, P. IVA 12642991009
email: info(@)sanroccofitoterapici
della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una esplicita dichiarazione
Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso.
Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Il Diritto di Recesso non si applica agli utenti che non acquistano in qualità di consumatori (rivenditori).
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, se presenti, (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altri mezzi di rimborso; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni a noi
San Rocco Fitoterapici srls, sede sociale Via G. degli Ubertini 16 00176 Roma. Tel 06 27800424,
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico.
Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Esclusioni ex art. 59 Decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21:
Secondo l’art. 59, indichiamo che il recesso è escluso per i seguenti articoli : beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti biologici a breve scadenza , beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto, il sigillo di garanzia sia stato rimosso).